top of page

LECCE FASHION WEEK19 (art. di Elisabetta Bedori; foto: Niccoli Annamaria, Giuseppe Anglano, Serino p

  • Immagine del redattore: Annamaria Niccoli
    Annamaria Niccoli
  • 31 mag 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

LECCE FASHION WEEK19     (art. di Elisabetta Bedori; foto: Niccoli Annamaria, Giuseppe Anglano, Serino per Maria Luisa Capasa)

Torna il 9 e 10 giugno a Campi Salentina (LE) in Piazza della Libertà a partire dalle ore 21.00 (ingresso) l’evento moda che ha accompagnato e promosso tanti stilisti in ambito nazionale e internazionale. LECCE FASHION WEEK19, giunta alla diciannovesima edizione è organizzata dall’Agenzia Alta Voce, patrocinata dal Comune di Campi Salentina e da CNA Federmoda. Alla conduzione la giornalista moda Cinzia Malvini ormai parte integrante di LFW. Alcune delle importanti le presenze all’evento: il Responsabile Nazionale di CNA Federmoda Antonio Franceschini, insieme a lui anche Daniele Del Genio (Pres. CNA Federmoda Puglia), Edoardo De Giorgio (Maison Gattinoni), Mariella Milani(30 anni al TG2 RAI, professionista ed esperta di moda)che insieme a Eliana Trentalancia (PR di una delle più importanti agenzie di comunicazione milanesi)ha creato le piattaforme web Crafters 2.0 e iTALENTS,

il progetto di shop-on-line pronto a partire e che hanno, come obiettivo, quello di sostenere tutti coloro che realizzano prodotti Made in Italy in ambito moda, accessori, ecc. Mariella e Eliana a LFW19 sceglieranno uno stilista per promuoverlo gratuitamente per un anno sulle loro piattaforme Web. Il premio LFW19 in questa edizione andrà a Maria Luisa Capasa. Elisabetta Bedori, organizzatrice di LFW ancora una volta trova così il modo di offrire opportunità concrete di crescita e di confronto con il mercato: “LFW non è solo una sfilata di moda” – dichiara – “è cultura, artigianato, economia del territorio, un’opportunità concreta di crescita, è il lavoro di tante persone che coinvolgono un indotto di più di cento persone che lavorano ad ogni edizione alle collezioni e a tutto l’apparato per la loro presentazione, dieci anni spesi con passione, sacrificio e investimenti che hanno portato, numeri alla mano, grosse opportunità e soddisfazioni agli stilisti”. Questi gli stilisti che parteciperanno: Antonio Franco, Palma Maria Ligorio, Annarita Polito, Miriana Presicce, Sara Lolli, F&P Occhiali e la sua prima nuovissima collezione moda donna Palascìa, Giulia Lezzi, Giulia Rizzo, l’Accademia Calcagnile, Pietro Paradiso, Antonella Resta, Fiorella Salierno, Alba Rita Metrangolo e Daniela Taddeo, l’accademia dei Volenterosi che comprende il gruppo: Le Borsedonnagiusi, Michy Hande Made Accesories, Muchimoo, Foulard Bamboo by Innbamboo, presenza speciale grazie a Cristian Stenti, con una performance dedicata alle moto e alla collezione moda Ducati. Cornice d’eccezione una piazza splendida come quella della Libertà a Campi Salentina, teatro delle ultime due scorse edizioni estive di LFW e una scenografia d’eccezione a curata da Mariano Light, eccellenza del territorio già presente in tante sfilate del calibro di Dolce & Gabbana e Bulgari (solo per citarne due). Al trucco e Parrucco il nuovo gruppo POP-UP Crew composto dal Dir Art. Giuseppe Leanza per il Make-Up, Simona Valente, Elisa Massari, Erika Bramato, Carminia Grasso, Cinzia Pastore, Amelia Castrì e Gianluigi Mariano. Grande novità di questa edizione sarà il LFW Temporary Shop che il 16/17 giugno, con tutti gli stilisti di LFW19 avrà luogo dalle 9/21.00 non stop presso la Galleria Tonda Design in via Palmieri 20 a Lecce, un’ulteriore occasione d’incontro del patrimonio artigianale della moda che il territorio offre e che LFW promuove ed aiuta a far crescere.

Comentarios


© 2023 by JACK SMITH PHOTOGRAPHY.

 Proudly created with Wix.com

  • cinguettio
  • Youtube
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • w-flickr
bottom of page